RACCONTIAMO

CHI SEI SUL WEB

RACCONTIAMO

CHI SEI SUL WEB

…con il digital marketing, che per noi non è un servizio ma un metodo preciso e concreto.

Social, DEM, SEO, ADV, Google…tra le possibilità del web c’è da perdersi. Noi aiutiamo a scegliere il percorso giusto per crescere e proponiamo un servizio all-in-one: studiamo, pianifichiamo, mettiamo in pratica e analizziamo i risultati per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati insieme.

Image

Cosa significa

“Costruisci relazioni, non link.”
Scott Wyden Kivowitz

Il termine digital marketing racchiude una serie di strumenti per la gestione della comunicazione online. Un corretto posizionamento sui canali social giusti porta a un miglioramento della visibilità e della notorietà sul web: ciò si traduce in lead e, di conseguenza, in vendite. Altro ruolo importante è quello delle attività di ADV e DEM che permettono di raggiungere in modo specifico il proprio pubblico di riferimento. Infine, il controllo dei dati consente di monitorare i risultati in tempo reale. Tutto ciò va fatto sotto un’unica regia per ottenere risultati.

Quali sono i vantaggi

“Il marketing è troppo importante per essere lasciato solo al reparto marketing.”
David Packard

Le attività di digital marketing sono investimenti relativamente contenuti se confrontati con attività marketing tradizionali, con il plus di ottenere risultati misurabili e, una volta avviate le attività, prevedibili sul medio-lungo periodo. Questo consente una corretta previsione di budget da dedicare alla promozione, proporzionale al ritorno sull’investimento. Centralizzare le attività digital sotto un’unica regia permette di ottenere coerenza di immagine e messaggio comunicati online, e di confrontarsi con un unico soggetto che ne presidia i processi.

Image
0
Alberi piantati
(dati 2022)
0
kg di carta stampata
(dati 2022)
0
t di CO2 compensata
(dati 2022)

Servizi Correlati

Il digital marketing è composto da una serie di attività interconnesse. È solo garantendo questa interconnessione sotto un’unica regia che nasce la possibilità di risultati concreti. Ecco perché i sottoservizi che possiamo proporre singolarmente sono solo consulenziali e strategici.

Analisi reputazionale

Forniamo un report completo della tua presenza ed efficacia online, compreso il confronto coi tuoi competitor.

Analisi Insight

Con l’accesso ai dati statistici degli strumenti on line che usi, siamo in grado di dirti dove e come migliorare.

Analisi strategica

Le cose non vanno come vorresti? Ti spiamo sul web per metterti nero su bianco cosa non va bene e come cambiare passo.

Analisi reputazionale

Forniamo un report completo della tua presenza ed efficacia online, compreso il confronto coi tuoi competitor.

Analisi Insight

Con l’accesso ai dati statistici degli strumenti on line che usi, siamo in grado di dirti dove e come migliorare.

Analisi strategica

Le cose non vanno come vorresti? Ti spiamo sul web per metterti nero su bianco cosa non va bene e come cambiare passo.

CASO

STUDIO

Digital Marketing per automotive

A seguito di un primo contatto col Cliente, sono emersi con chiarezza gli obiettivi generali: realizzazione e gestione dei contenuti editoriali per canali social; gestione delle DEM; aumento delle conversioni da lead; migliore promozione di parco usato e km 0.

Image

1

Analisi e proposta.

A seguito di una approfondita analisi del segmento di mercato e del target di riferimento, abbiamo proposto una lavorazione iniziale che potesse godere di sei mesi di tempo per raggiungere gli obiettivi minimi. Ci siamo quindi fatti carico della consulenza strategica, lavorando fianco a fianco con gli uffici marketing del Cliente; abbiamo predisposto un piano digital che facesse capo a noi per i contenuti editoriali per i social, gli aggiornamenti contenutistici del sito web, la gestione delle DEM, la pianificazione degli investimenti ADV online per i social.

2

Operatività.

Abbiamo messo in campo tutto lo staff per la produzione di contenuti: copy per post social, realizzazioni video inclusi spot online e reels, realizzazioni grafiche coordinate per campagne below e above the line, script e realizzazione per spot radiofonici, operazioni di co-marketing con altre realtà territoriali. Gli obiettivi social sono stati stabiliti a priori di comune accordo col Cliente e verificati mensilmente attraverso report e incontri periodici.

Image
Image

3

I risultati ottenuti.

Nei primi 6 mesi di contratto, il canale social Facebook del Cliente ha toccato i 3 milioni di visualizzazioni di pagina, con oltre 22.000 interazioni. Il tasso di apertura delle Dem ha superato il 33%. Le vendite post-dem sono quantificabili in 126 autoveicoli. Circa il 30% degli autoveicoli venduti appartiene a un segmento medio-alto spendente. Il Committente ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Modus Operandi per i 24 mesi successivi e tuttora la collaborazione è in corso.

Contattaci per una consulenza gratuita o per ricevere il nostro portfolio digital marketing completo.

Se sei arrivato al fondo di questa pagina…scrivici!

Per conoscerci, per un caffè, perché hai un progetto di comunicazione e marketing e vorresti un consiglio. Noi ci siamo.

Image
Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il tuo numero di telefono
E quindi, per chi lavori?
Inserisci un messaggio o non sapremo cosa vuoi
Non hai accettato la nostra politica sulla privacy... eddai!
Conferma di non essere un robot