Dilemmi etici per comunicazione e marketing

È legittimo rifiutare un cliente?

Ci ha colpiti la notizia, anche se un po’ datata: negli USA la Corte Suprema dovrebbe pronunciarsi sul caso Lorie Smith, una web designer che si sarebbe rifiutata di realizzare il sito web commissionatole da una coppia gay per il proprio matrimonio, motivando il rifiuto secondo le sue credenze religiose.

Approfondimenti della notizia li trovate su Repubblica.

In Modus Operandi ci siamo quindi chiesti quando e se è legittimo rifiutare una commessa di lavoro e in base a quali criteri.

Trend 2023 marketing e comunicazione secondo Modus Operandi

Comunicazione e Marketing: le tendenze 2023. Modus Operandi vs ChatGPT

Tra il finire di un anno e l’inizio di quello successivo, il web è una fucina di articoli di settore sulle nuove tendenze in fatto di marketing e comunicazione.

In Modus Operandi non ci sottraiamo alla sfida, ma lo facciamo aggiungendo un pizzico di pepe e ironia: le nostre idee in sei punti vs. “quello che pensa ChatGPT”.

Come il web marketing aiuta il fruttivendolo sotto casa

Internet ti permette di raggiungere miliardi di persone in tutto il mondo, ma se sei una piccola attività locale ciò che ti interessa è raggiungere la tua comunità cittadina.

5 metriche per il Content Marketing

L’acquisizione di nuovi clienti dovrebbe essere una priorità assoluta per gli imprenditori. Questo pone la domanda: come si ottengono nuovi clienti?

Quattro motivi per cui è indispensabile affidarsi ai KPI quando fai digital marketing

Kpi che? KPI sta per Key Performance Indicators. Si tratta di valori misurabili che dimostrano l’efficacia della tua comunicazione digital rispetto agli obiettivi che ti sei posto.

Contattaci

Per conoscerci, per un caffè, perché hai un progetto di comunicazione e marketing e vorresti un consiglio. Noi ci siamo.

Image
Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il tuo numero di telefono
E quindi, per chi lavori?
Inserisci un messaggio o non sapremo cosa vuoi
Non hai accettato la nostra politica sulla privacy... eddai!
Conferma di non essere un robot