Blog


Il brutto anatroccolo: bello perché unico!

Letto 530071 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Marzo 2015 11:33

Chi ha un'attività economica e tutti i giorni si trova alle prese con il proprio lavoro e soprattutto coi mille impegni amministrativi spesso trascura la propria immagine per mancanza di tempo.
Da addetti ai lavori dovremmo farvene una colpa, ma francamente non ce la sentiamo: anche noi come voi passiamo buona parte del nostro tempo in adempimenti burocratici di varia natura piuttosto che dedicarci alla promozione di noi stessi e della nostra attività.

Però poi, capita l'inevitabile: non riuscire a distinguersi per l'unicità che contraddistingue - permetteteci il gioco di parole - ciascuno di noi.
E diventa più facile, anche solo per inserire una foto su un sito web, rifarsi ai database on line che per pochi euro soddisfano l'esigenza. Ma lo fanno male.
Qualche giorno fa una divertente ricerca del Corriere della Sera (leggi l'articolo completo) ha mostrato come l'immagine di una modella asiatica campeggi sui siti più diversi: gruppi bancari, compagnie di volo, palestre, poste, trasporti ferroviari, compagnie telefoniche e assicurative etc...
Risultato? Ilarità della Rete e credibilità dei prodotti e servizi - reclamizzati in rete da quella modella - quantomeno offuscata.
Peccato non trovare il tempo di fare le cose per bene, perché in Rete – come del resto dappertutto – l'immagine conta, e tanto.
In Modus Operandi, ad esempio, nel momento di preventivare la creazione di un sito web, proponiamo sempre un set fotografico da noi realizzato per conto del Cliente. Con un duplice vantaggio: le immagini che scattiamo serviranno per rendere unica l'immagine del sito web richiesto; il Cliente si ritrova a disposizione un set fotografico che potrà tornargli utile anche in altri contesti, che siano la creazione di una semplice brochure o di un dépliant, piuttosto che di un album per i propri canali social.
Spesso la differenza tra prodotto standard e uno personalizzato passa da piccole accortezze come questa: pochi clic di una reflex per avere molti clic in più on line.

Calendario

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30